Visite guidate

GRUPPI

La visita guidata alla nostra esposizione vi offre una panoramica completa della storia della vecchia Confederazione e approfondimenti avvincenti sui miti svizzeri – come Guglielmo Tell, il giuramento del Grütli, Winkelried e la battaglia del Morgarten. Al centro figura il Patto federale del 1291, del quale viene illustrata la storia insieme al suo significato come mito.

Durata:   60 minuti
Lingue:   tedesco, francese, italiano e inglese
Costo visite guidate per gruppi: gruppi fino a 15 persone 90 franchi, per persona aggiuntiva 6 franchi.

TEMI SPECIFICI

Su richiesta offriamo anche visite guidate su temi specifici e particolari. Le visite sono condotte da storici. Vi preghiamo di comunicarci i temi di vostro interesse.

Durata:   60 minuti
Lingue:   tedesco, francese, italiano e inglese
Costo visite speciali:  gruppi fino a 15 persone 120 franchi, per persona aggiuntiva 8 franchi.

SCOLARESCHE

Storia e cultura storica – due facce della stessa medaglia. Durante le visite guidate alla nostra esposizione, adatte a diversi livelli di apprendimento, gli allievi imparano a conoscere la storia della vecchia Confederazione, ma anche i numerosi miti svizzeri: Guglielmo Tell, il giuramento del Grütli, Winkelried e la battaglia del Morgarten. Cosa è vero e cosa è mito? Che significato hanno avuto e hanno ancora questi miti per la nostra società?

Durata:   60 minuti
Lingue:   tedesco, francese, italiano e inglese
Costo:      tutta l‘offerta del Museo dei Patti federali è gratuita per le classi scolastiche e i loro accompagnatori.

GRUPPI SENZA GUIDA

Accogliamo visite di gruppi anche senza guida. Per presenze a partire da 10 persone, vi preghiamo gentilmente di darci preavviso.